Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra privacy policy.  

full screen background image
Italiano English Deutsch
Il mio carrello (0)

Termini e condizioni di vendita

A - Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.caminivecchioenuovo.it (di seguito: Vecchio e Nuovo). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.caminivecchioenuovo.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Il contratto stipulato tra Vecchio e Nuovo e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Vecchio e Nuovo, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Vecchio e Nuovo al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) www.caminivecchioenuovo.it, così come descritti nelle relative schede informative.
  2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Vecchio e Nuovo mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Vecchio e Nuovo si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
  4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, iva esclusa. Vecchio e Nuovo si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

D - Modalità di pagamento

Vecchio e Nuovo accetta pagamenti con le seguenti modalità:

  1. Bonifico bancario alle coordinate trasmesse in fase di ordine. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire nome e cognome del cliente, unitamente al numero dell'ordine effettuato, come indicato nella e-mail ricevuta dal Cliente conseguentemente all'acquisto.

E - Modalità e spese di consegna

  1. La consegna della merce può avvenire con spedizione a cura di Vecchio e Nuovo, oppure tramite ritiro diretto presso Vecchio e Nuovo da parte del Cliente. La scelta tra le due possibili modalità viene decisa dal Cliente durante la procedura di acquisto online.
  2. Per ogni ordine effettuato su www.caminivecchioenuovo.it, Vecchio e Nuovo emette fattura del materiale acquistato. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
  3. Le spese di spedizione e consegna a carico del Cliente sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
  4. La spedizione od il ritiro dei prodotti acquistati è possibile solo dopo ricezione dell'avvenuto pagamento da parte di Vecchio e Nuovo. Ricevuto il pagamento, la spedizione avviene di norma entro 3 giorni lavorativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
  5. Nessuna responsabilità può essere imputata a Vecchio e Nuovo in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
  6. Al momento della consegna della merce, eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna od al personale del negozio nel caso di ritiro presso il negozio stesso. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. entro due giorni dalla consegna della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

F - Diritto di recesso

  1. Ai sensi del D.Lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti conclusi a distanza, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto del bene/servizio ricevuto entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla consegna del bene o dalla conclusione del contratto nel caso di fornitura di servizi.
  2. Il recesso deve essere esercitato inviando una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovrà essere inviata a: Vecchio e Nuovo di Lauro Giuseppe - Via Liancourt 14 , 22070 Olgiate Comasco (CO). La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche a mezzo fax al numero (+39)031.940720, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) entro le 48 ore successive.
  3. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA all'indirizzo: Vecchio e Nuovo di Lauro Giuseppe - Via Liancourt 14 , 22070 Olgiate Comasco (CO).
  4. Se il diritto di recesso è stato esercitato dal Cliente secondo le presenti istruzioni, Vecchio e Nuovo provvederà a rimborsare al Cliente, entro un termine massimo di 30 giorni dal ricevimento della sua comunicazione, la somma sostenuta per l'acquisto della merce, al netto delle spese di spedizione.
Il Baule Ritrovato
Il Baule Ritrovato

Promozioni del mese

Newsletter

Iscriviti per notizie ed ultimi arrivi:


 I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della Privacy